A Systematic Approach for Inspiring & Training Energy – Spatial – Socioeconomic Sustainability to Public Authorities (INTENSSS PA) è un progetto finanziato dal programma quadro dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione Horizon2020.
Il progetto vede coinvolti 17 partner da 7 Paesi europei, che si confronteranno e collaboreranno sul tema della Pianificazione Energetica Sostenibile e Integrata.
INTENSSS PA guiderà le autorità pubbliche coinvolte e i loro portatori di interesse attraverso un processo decisionale partecipato, interdisciplinare e multi-livello, che porterà allo sviluppo di sette Piani Regionali Integrati per l’Energia Sostenibile. L’approccio utilizzato è quello del Regional Living Lab, cioè uno spazio di partecipazione e co-progettazione, dove gli enti pubblici e i loro stakeholder contribuiranno insieme allo sviluppo dei nuovi piani.
CeNSU è partner del progetto e supporterà la Regione Calabria (partner di progetto e coordinatore del Living Lab Italiano) nella definizione del proprio Piano Energetico, insieme ad ALESSCO (Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Cosenza).
Per ulteriori informazioni sul progetto INTENSSS PA visitare il sito www.intenssspa.eu