Il Centro Nazionale di Studi Urbanistici – D.P.R. 01/07/1971 n° 840, nell’ambito dell’obiettivo di incrementare l’interesse agli studi urbanistici, promuovendo iniziative culturali, di informazione e di aggiornamento della disciplina, organizza annualmente il Convegno Internazionale Research Technics & Planning su un argomento di attualità di interesse dei pianificatori.
Il tema del 2018 è “Water Sensitive Urban Planning / L’acqua nella pianificazione territoriale”. L’evento, che avrà luogo a Torino il 20 aprile presso il Centro Congressi CCIAA in Via N. Costa, 8, prevede una sessione plenaria mattutina, in cui saranno presentate le relazioni dei Keynote speakers (tra gli altri: Armando Brath, Antonio Leone, Francesco Domenico Moccia, Salvatore Alecci e Paolo La Greca) e sessioni parallele pomeridiane in cui esperti e studiosi potranno confrontarsi sulle seguenti tematiche:
Track A): I paesaggi dell’acqua
Track B): La gestione sostenibile delle acque urbane
Gli studiosi interessati a partecipare alle sessioni pomeridiane in qualità di relatori possono inviare un breve abstract dell’intervento che intendono proporre a segreteriacnsu@gmail.com entro il 25 marzo.
Una versione estesa delle relazioni presentate, a seguito del processo di double blind peer review, sarà pubblicata sulla rivista internazionale UPLanD – Journal of Urban Planning, Landscape & Environmental Design www.upland.it
Il call for papers dettagliato dell’evento è scaricabile qui: UPLanD-CallSI-2018_IT