“Premio Ciro Perusini” per tesi di laurea su temi dell’evoluzione urbanistica sostenibile della Marca Trevigiana

0
266

Il “Premio Ciro Perusini” nasce per iniziativa dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Treviso in onore di Ciro Perusini, recentemente scomparso, con la finalità di valorizzare il tema dell’urbanistica e dello sviluppo urbano nel territorio trevigiano, declinato anche sugli aspetti dell’evoluzione delle infrastrutture viarie, digitali ed energetiche, ovvero, più in generale, dello sviluppo della smart-city per una migliore qualità della vita umana. Il premio è rivolto agli studenti di qualsiasi università italiana in procinto di iniziare il lavoro di tesi  per l’ottenimento della laurea magistrale. 

Ciro Perusini è stato un grande amico del nostro CeNSU; ingegnere urbanista, allievo e collaboratore di Giovanni Astengo, presidente del CERSU Veneto, profondo e stimolante per la nostra attività scientifica. L’ultima suo contributo fu la redazione del volume celebrativo dei cinquant’anni di vita del CENSU, operazione che lo impegnò in mesi di duro lavoro di ricerca e compilazione. Ma proprio qualche giorno prima della presentazione del lavoro in un grande convegno a Roma successe l’incidente che gli cambiò la vita.

I ricordi che riportiamo in allegato di chi lo ha conosciuto lungo una vita sono anche quelli del CeNSU.

Grazie Ciro

R.I.P.

Area Riservata

Per visualizzare i nostri allegati devi accedere al sito Clicca qui per accedere al sito oppure Clicca qui per registrarti e segui le istruzioni che riceverai per email.
Ecco i contenuti che potrai visualizzare:

Bando premio Ciro Perusini

Ricordo di Dionisio Vianello

Biografia breve

Ricordo di Maurizio Salvador

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome